Rimandate le udienze  di

 

Tony, Fernando e Ramón

 

 

12 ottobre '09 - www.granma.cu (PL)

 

 

 

Nuova udienza per Tony Guerrero

 

L’udienza della nuova sentenza  per Antonio Guerrero Rodríguez, uno dei Cinque  combattenti antiterroristi cubani, prigionieri politici nelle prigioni  degli Stati Uniti dal 12 settembre del 1998, si svolgerŕ come previamente stabilito, domani martedě 13  ottobre alle 10:30 di  mattina, nella cittŕ di Miami.

 

Il sito digitale antiterroristas.cu, ha pubblicato che la giudice della Corte Federale di Miami, Joan Lenard, ha emesso un ordine per posporre la data dell’udienza per le nuove sentenze di Fernando González Llort e Ramón Labańino Salazar, rispondendo ad una richiesta degli avvocati difensori.

 

La nuova data sarŕ annunciata successivamente.

 

 

Rimandate le udienze per Fernando e Ramón

10 ottobre '09 - www.granma.cu (PL)

 

Come risposta ad una domanda della Difesa, la giudice Joan Lenard, della Corte Federale di Miami, ha emesso un ordine che pospone l’udienza sulla nuova sentenza per Fernando González e Ramón Labańino, due dei Cinque antiterroristi cubani ingiustamente reclusi negli USA.

 

I due, con Antonio Guerrero stanno aspettando un’udienza di nuova sentenza, in corrispondenza con la decisione dell’Undicesimo Circuito d’Appello di Atlanta, che ha indicato che le sentenze sono state imposte in maniera scorretta e le ha annullate come conseguenza.

 

Il sito digitale Cubadebate  ha appena riferito che la nuova data per la nuova sentenza di  Fernando e Ramón sarŕ annunciata successivamente, come ha reso noto l’agenzia AIN. 

 

Quella corrispondente ad Antonio Guerrero si svolgerŕ invece il prossimo 13 ottobre alle 10.30 di mattina, come stabilito precedentemente.

 

Ramón, Antonio e Fernando si trovano dalla fine d’agosto nel Centro di Detenzione Federale di Miami, dove sono giunti  dalle prigioni d’alta sicurezza in cui erano rinchiusi.

 

Gli avvocati condividono la preoccupazione di  Antonio, Ramón e Fernando per la situazione di Gerardo Hernández, escluso dalla  nuova sentenza come René.