L’Associazione Culturale Yoruba di Cuba

condanna la decisione della Corte Suprema

 

7 luglio '09 - www.granma.cu

 

 

L’ Istituzione Religiosa Associazione  Culturale Yoruba di Cuba reitera i sentimenti del popolo cubano, religioso o meno, e condanna la disonesta  e manipolata decisione della Corte Suprema di Giustizia degli USA di negare la revisione del caso dei Cinque Eroi, reclusi nelle prigioni degli Stati Uniti.

 

Di fronte all’evidente ingiustizia di detenerli per tanti anni per aver combattuto il terrorismo, non solo contro il popolo cubano, ma anche contro quello statunitense, siamo certi che se avessero permesso una revisione giusta, i nostri Cinque Patrioti sarebbero stati posti in libertà immediatamente.

 

Chiediamo a Olodumare e al suo panteon di Orichas,  pregati anche da altri religiosi, che termini l’incubo nel quale vivono i nostri Cinque fratelli prigionieri politici del governo degli USA, che sembrano rovesciare su di loro l’impotenza di non aver potuto  distruggere la Rivoluzione cubana.

 

Siamo uomini e donne liberi e alzeremo le nostre voci tutte le volte che sarà necessario, per ottenere la libertà di questi uomini degni.

 

Firmiamo i 7 Consigli di Sacerdoti Maggiori della Repubblica di Cuba e le nostre  associazioni, che si trovano in 24 diversi paesi.