Ramiro Veldés ha valutato le opere

prioritarie a Cienfuegos

 

12 novembre - www.granma.cu (AIN)

 

Il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, ha constatato lo stato delle principali opere del polo petrolchimico della provincia di Cinefuegos.

 

Tra i progetti in marcia, Ramiro Valdés, che č anche membro del Buró Politico del Partito Comunista di Cuba, ha valutato l’espansione della raffineria petrolifera Camilo Cienfuegos, che permetterŕ di incrementare la raffinazione della processatrice.

 

Ha inoltre rivisto lo stato degli oggetti d’opera pianificati per la tappa, quali la costruzione di quattro contenitori con capacitŕ di 20.000 metri cubici ciascuno, previsti per la fine del primo trimestre del prossimo anno.

 

Ha poi esaminato la situazione dell’investimento nella fabbrica di elementi per petro-case, l’ampliamento della pianta di borse che sta per concludersi, con possibilitŕ di produrre 250 milioni di unitŕ annuali, tra gli altri progetti in sviluppo.

 

Valdés Menéndez, ministro dell’Informatica e delle Comunicazioni, ha spiegato l’importanze della corretta pianificazione del lavoro in tutte le attivitŕ, e del compimento del programma di esecuzione di ogni progetto.

 

Lo hanno accompagnato Yadira García Vera, ministra dell’Industria Basica e Misael Enamorado Dáger, entrambi membri del Buro Politico del Partito, e José Monteagudo Ruiz, primo segretario dell’Organizzazione nella provincia.

 

Ramiro Valdés ha infine visitato l’Impresa di Soluzioni Meccaniche incaricata di ricomporre camion per la costruzione, nella quale ha potuto apprezzare il compimento di una delle sue indicazioni, come l’adattamento di omnibus per aiutare il trasporto di passeggeri.

 

Ha quindi partecipato al Laboratorio Nazionale di Progetti per le Abitazioni e i Materiali Alternativi, con l’esortazione ad un miglior uso delle risorse in ogni comunitŕ e per l’inclusione degli abitanti nei lavori costruttivi.