CRESCE LA SFIDA DEL NARCOTRAFFICO NAZIONALE


Inaugurata l’esposizione grafica sulle conquiste della Rivoluzione Cubana


Comunicatori cubani si appellano ai propri colleghi nel mondo affinché si uniscano nella lotta per la libertà dei Cinque

 

3 luglio '09 -  www.granma.cu (JR)

 

Una mostra fotografica di 50 delle conquiste della Rivoluzione Cubana è stata inaugurata nel Memoriale José Martí, precedentemente alle sessioni di lavoro del Consiglio Nazionale dell’Associazione Cubana dei Comunicatori Sociali, che sono cominciate questo giovedì con un appello ai comunicatori del mondo ed a tutte le persone di buona volontà affinché si aggiungano alla lotta per la libertà dei Cinque.

 

La mostra, che è stata realizzata da un gruppo di creativi, costituisce un riassunto dei principali successi di Cuba delle ultime cinque decadi, nel campo dell’educazione, salute, impiego, rivoluzione energetica, cultura, informatica, comunicazione e democrazia, che sono solo alcune tra le verità che confermano la trascendenza del nostro processo rivoluzionario.

 

Organizzata in omaggio alla grande leggenda scritta dal popolo cubano, l’esposizione, che rimarrà nel Memoriale tutto il mese di Luglio, svela la realtà della vita sull’Isola. Sarà successivamente esposta in tutte le Province del Paese, e divulgata attraverso la rete con il proposito di moltiplicare nel mondo il messaggio di un’opera che si rinnova nel tempo.

 

La giornata dei comunicatori sociali ha incluso inoltre la consegna dei premi “Espacio”.

 

Mario Pietra, Mirtha Ramos e Consuelo Mok hanno vinto il premio in Relazioni Pubbliche, la professoressa Hilda Saladrigas ha ottenuto quello della Ricerca, Carlos Alberto Mavidal quello della Creatività, ed Irene Tréllez, José Rubiera e l’impresa ETECSA hanno meritato il primo posto in Comunicazione Istituzionale.

 

Il premio “Espacio” per l’opera della vita è stato attribuito a José Angel Lamas, Eugenio Saguéz, José Silvio Álvarez, Martha Mosquera, José Manuel Villa, Orlando Martín Pérez, Andrés Benito Sardiñas e Sergio Ruiz.