Il Ministro di Cultura e Turismo

dell’Azerbaigian è a Cuba

 

2 marzo '09 - www.granma.cu (RHC)

 

Abulfaz Garayev, ministro di Cultura e Turismo della Republica dell’Azerbaigian, sta realizzando una visita ufficiale, alla guida della Parte azerbaigiana della Commissione Intergovernativa, costituita con questo paese del sud del Caucaso.

 

Come parte del programma previsto, il Ministro azerbaigiano è stato ricevuto dal vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ricardo Cabrisas Ruiz, e prevede un’intensa agenda di scambi nei ministeri omologhi.

 

Inoltre ha incontrato il presidente della Parte cubana della Commissione Intergovernativa, Ricardo Guerrero Blanco, vice ministro per gli Investimenti stranieri e la Collaborazione  Economica, e sono state identificate aree di collaborazione e di beneficio mutuo, stabilendo le basi dei lavori della prossima II Sessione della Commissione Intergovernativa.

 

Il ministro Garayev effettuerà incontri di lavoro con funzionari del Ministero degli Esteri, il Comitato Centrale del Partito, il Ministero del Commercio Estero, il Ministero dell’ Industria Basica e visiterà luoghi d’interesse scientifico e storico-culturale.

 

Come risultato dei negoziati tra le due Parti sarà firmato un accordo di collaborazione tra il ministero del Turismo di Cuba e il distinto visitatore.

 

La visita di questo ministro contribuisce al consolidamento delle relazioni di  collaborazione con l’Azerbaigian. 

 

Cuba è unita a questo paese da vincoli storici d’amicizia e solidarietà.