Esteban Lazo ha ricevuto

un politico libanese

 

17 aprile '09 - www.granma.cu (AIN)

 

Il membro del Burň Politico del Partito Comunista di Cuba e vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, ha ricevuto nella sede del Comitato Centrale del PCC,  Wiam  Wahab, presidente della Corrente di Riunificazione Libanese, in visita nell’Isola, alla guida di una delegazione del suo partito.

 

Durante l’incontro, che si č svolto in un ambiente di franchezza e di amicizia, Lazo ha informati che la visita avviene nella cornice del 48ş anniversario della vittoria di Playa Girón ed ha spiegato gli sforzi del popolo cubano nella costruzione d’una societŕ giusta e solidale e le sfide che impone una situazione internazionale difficile e complessa.

 

Lazo ha reiterato la condanna della politica genocida del governo sionista nella regione contro i paesi arabi progressisti, la posizione solidale del PCC alla giusta lotta del popolo palestinese per la sua autodeterminazione ed ha segnalato la vigenza della resistenza come mezzo per imporsi alle politiche occidentali che vogliono schiacciare la sovranitŕ nazionale.

 

Wahab  ha riferito l'impressione avuta negli incontri con personalitŕ politiche e di governo di Cuba, nelle visite ai centri sociali e storici della capitale e della provincia di Villa Clara.

 

Ha reiterato la solidarietŕ del suo partito  contro le aggressioni ed il blocco imposto a Cuba in questi 50 anni di Rivoluzione ed ha reclamato il ritorno dei Cinque Eroi  antiterroristi prigionieri politici dell’impero.

 

All’incontro ha partecipato  Jorge Martí Martínez, capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del PCC con altri funzionari.