Machado Ventura riceve il

Primo Ministro di Tonga

 

3 dicembre '09 - www.granma.cu

 

Il Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri José Ramón Machado Ventura, ha ricevuto Feleti Seveli, Primo Ministro, Ministro degli Esteri e della Difesa del Regno di Tonga, in visita ufficiale a Cuba.

 

Feleti Sevele ha espresso soddisfazione per questa visita, la prima che realizza nel nostro paese, e si č riferito al lodevole lavoro di cooperazione cubana nel mondo e all’interesse della sua nazione di approfondire i vincoli con Cuba in tale sfera. Allo stesso modo ha riconosciuto l’importanza della formazione di un piccolo gruppo di giovani del suo paese come medici a Cuba.

 

Da parte sua, il Primo Vicepresidente cubano ha elogiato l’alta prioritŕ che Cuba concede alle sue relazioni con i paesi della regione di Asia e Oceania, ed ha ringraziato per il voto favorevole del Tonga alla risoluzione cubana contro il blocco economico, finanziario e commerciale, imposto dagli Stati Uniti al nostro popolo da quasi 50 anni.

 

Hanno accompagnato il Primo Ministro di Tonga il signor Busby Kautoke, segretario capo e segretario del Gabinetto, e il dottor Siale Aakauola, direttore della Salute.

 

Per la parte cubana erano presenti Marcelino Medina González, Ministro Ad Interim delle Relazioni Estere, ed altri funzionari del Ministero degli Esteri.