Lazo ha ricevuto il Presidente del Partito

Comunista Operaio dell’Ungheria 

 

3 febbraio '09 - www.granma.cu

 

Esteban Lazo Hernández, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito e vicepresidente del Consiglio di Stato, ha incontrato Gyula Thurmer, presidente del Partito Comunista Operaio dell’Ungheria (PCOH), che sta realizzando una visita nell’Isola, invitato dal PCC, il Partito Comunista di Cuba.

 

Durante l’incontro sono stati scambiati criteri sulla situazione internazionale attuale, caratterizzata da una forte crisi economica.

 

Esteban Lazo  ha spiegato gli sforzi che realizzano il Partito e il governo cubani per mantenere lo sviluppo economico e sociale dell’Isola ed affrontare i forti danni provocati con la devastazione del passaggio di tre uragani l’anno scorso. 

 

Durante l’incontro il compagno Lazo ha trasmesso il ringraziamento del popolo cubano  per le reiterate espressioni di solidarietà del PCOH contro il blocco e per le azioni d’appoggio nel reclamo della libertà per i Cinque Eroi antiterroristi.

 

Thurmer ha trasmesso gli auguri del suo Partito al popolo di Cuba in occasione del 50º Anniversario del Trionfo della Rivoluzione.

 

All’incontro hanno partecipato anche Fernando Remírez de Estenoz, membro della Segretaria del Comitato Centrale, con altri funzionari.