Una voce virtuale di controinformazione

 

6 luglio '09 - www.granma.cu

 


È nata RADIO LATINAS WEB, una emittente che trasmette solo in internet e che è ascoltabile dal sito www.radiolatinasweb.org .

 

Si tratta di un progetto di informazione e controinformazione che prende spunto da una idea dell'associazione Siporcuba.it ong che, attenta alle nuove forme di comunicazione, oltre al sito Siporcuba (visitato da una media mensile di oltre 60mila utenti) e al canale SiporcubaTV (piattaforma mogulus), ha deciso di dare il via alla comunicazione radiofonica creando una webradio.

 

La missione si prefigge lo scopo di fornire, sia in lingua italiana che spagnola, informazioni, notizie, reportage, interviste, dibattiti e quant'altro utile per sensibilizzare gli ascoltatori, su tematiche di natura politica e sociale, nonché dare voce a tutte le lotte che si intraprenderanno nel nome della pace, della giustizia, della tolleranza e dell'uguaglianza tra i popoli.

 

La radio, che si può ascoltare già in versione provvisoria, ospiterà rubriche di diversa natura e si avvarrà di collaborazioni plurilingue, provenienti da ogni angolo del globo dando il via ad un vero e proprio giornalismo militante, atto a contrastare con una giusta controinformazione, le pilotate notizie che provengono da una informazione pilotata ed asservita.

 

Particolare risalto sarà dato a notizie provenienti da Cuba e dal Venezuela ma, già è possibile ascoltare file audio giunti dall'Honduras che narrano delle recenti vicende del golpe.