Terrorismo mediatico: a Miami

Univision si toglie la maschera

 

 

31.12.09 - J.G.Allard www.granmacubaweb.cu

 

 

Tra i partecipanti piů attivi nella riunione mafiosa convocata a Miami,  pochi giorni fa, dalla Cuba Democracy PAC, per controllare il pedigree dei candidati al Senato si trovavano i realizzatori del migliore appoggio mediatico, che ha ricevuto il regime golpista  honduregno, negli USA : niente meno che Cesar Conde e Claudia Puig di Univision, la piů grande catena ispanica di comunicazione degli Stati Uniti.
 

Nato a Miami, Conde, figlio di padre peruviano e di madre cubana, che secondo il racconto "vennero negli USA senza assolutamente nulla, tranne che per pochi centesimi e gli abiti che avevano portato con loro" ha studiato a Harvard, forse l'universitŕ piů costoso del paese.

Ha anche ottenuto una borsa di studio alla Casa Bianca tra il 2002 e il 2003 al servizio dell'allora segretario di Stato Colin L. Powell.
 

Nominato nella sua attuale posizione a 34 anni, "rappresenta non solo il sogno degli immigrati, ma il futuro della catena", secondo il ritratto diffuso dai suoi stessi servizi di pubbliche relazioni.
 

 

Univision, leader del sistema

USA di propaganda
 

 

Univision si posiziona nel bel mezzo del sistema nord americano di disinformazione orientato al mercato ispanico, una ragnatela che comprende, tra l'altro, Televisa in Messico, CNN in spagnolo, El Nuevo Herald, Diario Las Americas, El Pais di Madrid, la rivista Semana, Colombia, El Universal, El Nacional e Globovision, Venezuela e altri ripetitori della propaganda del Dipartimento di Stato.

 

Intorno al golpe in Honduras, Univision ha introdotto i concetti forniti dall'intelligence di Obama, per intossicare l'opinione pubblica con una presunta legittimitŕ delle elezioni manipolate dall'imprenditore golpista Roberto Micheletti e soci, nello stesso modo che tenta di legittimare le basi colombiane e che diffama volgarmente i leader dell'ALBA.


"La follia di Univision e CNN ha raggiunto il punto, che hanno avutola faccia tosta di insinuare che il Presidente Zelaya si meritava tutto questo e molto di piů, per la sua amicizia con il presidente Chavez" ha commentato recentemente l'analista Carlos Montoya nel sito web venezuelana Aporrea.
 

A Miami, i due massimi dirigenti della catena Univision si sono esibiti in questo forum del Cuba Democracy PAC, una lobby multimilionaria che essenzialmente si dedica  a corrompere i politici contro Cuba e per garantire la permanenza delle legislazioni, piů criminali, volte a rovesciare la Rivoluzione cubana.

Peggio ancora, sono stati individuati promotori di questa PAC, il
Cuban Liberty Council, l'affiliazione che riunisce alcuni dei piů fanatici sostenitori del terrorismo contro Cuba, complici, sia delle bande che ruotano intorno al terrorista internazionale Luis Posada Carriles come alla CIA .
 

Univision, essendo proprietaria di Radio Mambí a Miami,  garantisce e sponsorizza le campagne di odio di questa stazione, dove regna l'estremista di destra Silvio Armando Pérez Roura e l'annunciatrice batistiana Ninoska Lucrecia Pérez Castellón, moglie del terrorista Roberto Martín Pérez.

Tutti sanno nella Miami mafiosa che Pérez Roura č fondatore, con l'imbroglione Antonio Calatayud, di Unidad Cubana, un gruppo composto da varie bande responsabili di attentati contro l'isola.

 

In una foto diffusa dalla stampa dopo la riunione del Biltmore Hotel, Conde e Puig appaiono accanto allo stesso Perez Roura e Horacio Aguirre, collaboratore di lunga data della CIA e fondatore del Diario Las Americas, e di sua figlia Helen Aguirre Ferré.

Dettaglio interessante, Aguirre ha lavorato con Jules Dubois, "Colonnello delle Orecchie Pelose" nel recupero della Societŕ Interamericana della Stampa, ed appartiene al consiglio di amministrazione di questa organizzazione, il cui membro honduregno, Jorge "Pepsi" Canahuati, č un eminente membro della giunta golpista a Tegucigalpa.

 


Dei Power Rangers

alla Casa Bianca
 

 

Richiam l'attenzione che una cosě importante catena televisiva, che supporta il regime dittatoriale di Micheletti e attacca i governi progressisti dell'America Latina, ha come principale azionista di Univision il cittadino israeliano Haim Saban, un amico intimo di Hillary Clinton, la cui candidatura alla presidenza ha promosso.

Nel 1993, Saban ha acquistato i diritti dei Power Rangers, che era una mediocre serie giapponese di contenuto discutibile, che divenne un successo commerciale.

Il suo enorme patrimonio personale gli permise di acquistare Univision, nel 2006, per circa 13700 milioni di dollari.

Con cosě tanti soldi in tasca, questo israeliano amico della cupola di potere a Tel Aviv, fece generosi contributi al partito Laburista israeliano ed al Partito Democratico USA.

Saban č anche un socio del magnate australiano dei media, Rupert Murdoch, noto per i suoi concetti politici che spesso si trovano a destra dell'estrema destra.


Gli archivi della stampa rivelano che nel 2007, Cesar Conde ha partecipato ad una riunione convocata da George W. Bush, in visita a Miami. Hanno partecipato a questa riunione "tra amici" Pérez Roura, Javier de Céspedes, presidente del Directorio Cubano, i membri  del Cuban Democracy PAC Remedio Díaz-Oliver, Gus Machado, Mauricio Claver-Carone, cosě come Pérez Castellón, direttrice del Cuba Liberty Council.


Lo scorso 2 dicembre, Conde e Univision hanno invitato l'attuale presidente Barack Obama, che ha avuto un colloquio con la cantante di origine cubana Gloria Estefan, come parte di un programma natalizio prodotto da Emilio Estefan e sponsorizzato dalla catena di negozi Target.

Gloria Estefan ha recentemente confessato i suoi legami con la CIA.


Un anno fa, lei e suo marito, il produttore mafioso Emilio Estefan, sono stati accusati di investire nel traffico di esseri umani tra Cuba e Messico da un giornale dominicano che li mise in relazione con operazioni illegali effettuate dalla Fondazione Nazionale Cubano Americana e dal Cartello del Golfo La rete di narcotrafficanti messicani.

Di questo si presume che tanto la Casa Bianca che Univision, non si sono accorti.