HOME INTERNAZIONALISMO

 

 

Swazilandia: lodato il lavoro

dei medici cubani

 

27 agosto 2010 - www.granma.cu (ain)

 

Il lavoro dei medici cubani in Swazilandia è stato lodato da P. Dlamini, vicesegretario principale del Ministero di Salute di questo paese africano.

 

Un’informazione pubblicata nel sito digitale Cubaminrex informa che in un incontro con questo gruppo, Dlamini ha detto che  questi professionisti  hanno aiutato a migliorare i livelli di attenzione  che riceve il suo popolo, ha riportato la AIN.

 

All’attività ha partecipato Ángel Villa, ambasciatore presso il regno di questa nazione,  che ha dialogato con gli specialisti dell’Isola sulle loro esperienze e inquietudini.

 

La collaborazione medica cubana è cominciata in Swazilandia nel  2005 e da allora quasi un centinaio di Medici cubani hanno compiuto questa missione.

 

Situato nel sud est del continente africano, tra la Repubblica del Sudafrica e il Mozambico, il Regno di Swazilandia è un paese senza coste, con un’estensione territoriale di 17363 chilometri quadrati, ed una popolazione di un milione 83000 abitanti.

 

La sua capitale ufficiale è Mbabane, e Lobamba è la capitale legislativa e sede della famiglia reale. Questa nazione e Cuba hanno stabilito le relazioni diplomatiche il 22 settembre del 1995.