HOME CINQUE

 

USA: sindaco dice che è

ipocrita il carcere dei Cinque

 

25 febbraio 2010 - www.ganma.cu

 

"Gli statunitensi devono conoscere, oggi, la grave ingiustizia che circonda il caso dei Cinque antiterroristi cubani,  ciò che è la chiave perché sia fatta giustizia e possano essere liberati, ha detto Gayle Mclaughlin, Sindaco della città di Richmond, in California, a Prensa Latina.

 

Ha aggiunto che importanti cause politiche nel suo paese "si sono risolte solo quando vi è un sostegno massiccio da parte dell'opinione pubblica, come è successo con l'attivista per i diritti civili Angela Davis".

 

Per questo, afferma, é molto importante il lavoro tra i settori più ampli del pubblico nord americano, estremamente prezioso in momenti in cui si domanda un incremento di solidarietà con Gerardo Hernández, Ramón Labañino, Antonio Guerrero, Fernando González e René González.

 

Ha sottolineato che risulta  estremamente ipocrita che i governanti degli Stati Uniti mantengano prigionieri i cinque cubani, quando permettono che veri terroristi come Luis Posada Carriles passeggino liberamente per il paese.

 

Questo dimostra "che la guerra al terrore non è in realtà per proteggere il popolo contro le azioni che potrebbero danneggiarlo ma per mantenere il controllo ed il potere egemonico degli Stati Uniti" ha concluso il sindaco di Richmond.