HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Il ministro degli Esteri del Venezuela

è presidente del Banco dell’ALBA

 

 

09.09.10 - www.granma.cu
 

 

Il Governo venezuelano ha designato il suo ministro degli Esteri, Nicolás Maduro, come nuovo presidente del Banco dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América (ALBA), ha informato oggi  la Gazzetta Ufficiale.

 

Foto: AVNMaduro assumerà l’incarico  sostituendo il venezuelano Cesar Augusto Giral, che lo ha svolto  dal luglio del 2009 sino ad ora, ha riportato PL.

La nota ufficiale include anche l’impegno  di motivare le nazioni integranti dell’ALBA a compromettersi con lo svolgimento  dei progetti destinati allo sviluppo  integrale dei popoli, con efficienza e qualità.

 

Il Banco è stato creato nel gennaio del  2008 a partire da un’iniziativa emanata nel la Sesto Vertice  dell’ALBA, svolto a Caracas e conta sulla partecipazione di Venezuela, Bolivia, Nicaragua e Cuba.

 

Questa istituzione ha la finalità d’appoggiare lo sviluppo economico e sociale sostenibile, ridurre la povertà e le asimmetrie, e promuovere l’integrazione ed un giusto scambio, ispirato nei principi di solidarietà, complementarità, cooperazione e rispetto.