HOME CRONOLOGIA

 

Le attività per il 50º

anniversario dei  CDR

 

30 agosto 2010 - Yenia Matos Henríquez www.granma.cu

 

Il  coordinatore nazionale dei Comitati di Difesa della Rivoluzione (CDR), Juan José Rabilero Fonseca, ha annunciato il programma di attività che si  svolgerà in tutto il  paese come parte delle celebrazioni per il 50º anniversario di questa organizzazione.

 

Il ciclo, cominciato lo scorso 13 agosto con un omaggio al nostro Eroe Nazionale nel Pico Turquino, realizzato da 50 giovani, continuerà nel mese di settembre e tra  le principali attività prevede un riconoscimento ai contadini. Ugualmente si stimoleranno  vari dirigenti di base dei Rabilero ha informato sulla realizzazione dei “Barrios Debate”, del prossimo 10 settembre dedicati alla battaglia per il ritorno dei Cinque.

 

L’11 settembre cederisti della capitale incontreranno i fondatori della cinquantenaria organizzazione nella Scuola Nazionale dei Quadri “28 de Septiembre”, situata in Arroyo Naranjo.

 

Venerdì 17 si renderà omaggio a  50 quadri ed ai migliori  lavoratori delle province occidentali del paese.  inoltre il 23 si consegnerà il documento d’accredito come cederisti a 200 giovani di Matanzas  entreranno nell’organizzazione.

 

Il 24 si consegneranno  la Medaglia per la Difesa della Patria e l’Unità del quartiere, la Distinzione e la Bandiera 28 di Settembre, ed il Francobollo 50º Anniversario.

 

Non mancheranno la tradizionale  guardia dei pionieri e le attività culturali.

 

Si effettueranno inoltre una semina di alberi in tutto il territorio nazionale, ed una  giornata di pulizia e  abbellimento negli isolati.

 

La Cerimonia  Nazionale per il 50º anniversario dei  CDR si svolgerà il 28 settembre nel Museo della Rivoluzione.