HOME CUBA OGGI

 

Annuncia Raúl Castro le celebrazioni dei 50 anni di Rivoluzione socialista

 

6 aprile - www.granma.cu

 

"Cuba commemorerà il prossimo anno il mezzo secolo di proclamazione del carattere socialista della Rivoluzione e la schiacciante vittoria sull’invasione mercenaria di Playa Girón”, ha annunciato il presidente Raúl Castro.

 

”Celebreremo questi trascendentali avvenimenti in tutti gli angoli del paese, da Baracoa, nell’oriente dell’Isola, dove gli Stati Uniti pretesero di sbarcare un battaglione, fino all’estremo occidentale”.

 

Chiudendo, domenica 4, il IX Congresso dell’Unione dei Giovani Comunisti, il capo dello Stato ha anticipato che nella capitale si realizzerà una grande sfilata popolare con una rivista militare, nelle quali, lavoratori, intellettuali e giovani saranno i principali protagonisti.

 

“Tra pochi giorni, il 1º maggio, il nostro paese rivoluzionario, nelle strade e piazze pubbliche che gli appartengono per diritto, darà un’altra forte risposta alla nuova scalata internazionale d’aggressione contro Cuba”, ha detto ed ha aggiunto, sottolineandolo, che Cuba non teme le menzogne e non si inginocchia per pressioni, ricatti o imposizioni, vengano da dove vengano, e che l’Isola si difende sempre con la verità.