HOME CUBA OGGI

In aprile la Fiera Varadero Gourmet
 

16 febbraio 2010 - www.granma.cu

 

La Fiera Varadero Gourmet, si effettuerà nella spiaggia  azzurra ed è stata convocata dal 12 al 17 aprile prossimi, con l’obiettivo d’ampliare il commercio degli alimenti e delle bevande destinate al turismo, hanno annunciato gli organizzatori.

 

Gli anfitrioni della Fiera sono il Ministero de Turismo, il Club dei Sommelier, la Federazione delle Associazioni Culinarie di Cuba ed il Gruppo Imprenditoriale Extra alberghiero  Palmares.

 

Parteciperanno dirigenti e specialisti relazionati con questo settore.

 

L’incontro si svolgerà nel Centro delle Convenzioni Plaza America ed uno degli obiettivi della riunione sarà ampliare le conoscenze enologiche  e culinarie, cercando differenziazioni di offerte secondo gli standard e la qualità dei servizi. 

 

Durante la Fiera si aprirà un’esposizione di bevande, con liquori, vini ed acque diverse ed inoltre si presenterà una mostra di prodotti gourmet, con formaggi,  salumi, prosciutti, oli ed aceti, oltre alle unioni di vivande e vini.

 

Si terranno conferenze magistrali, presentazioni, commenti, seminari sulle unioni di vivande e vini, concorsi di gastronomi per staff  gourmet, per  Sommelier e di cantina.