HOME CUBA OGGI

 

Quasi pronto il padiglione

di Cuba in Expo-Shanghai

 

19 marzo 2010 -  www.granma.cu (PL)

 

L’ambasciatore di Cuba in Cina, Carlos Miguel Pereira, ha constatato la buona marcia delle opere e dei preparativi del padiglione dell’Isola, nell’Esposizione Mondiale Shanghai-2010, che sarà pronto per la fine di questo mese di marzo.

 

Pereira ha visitato l’installazione accompagnato da autorità del gruppo organizzatore della mostra e dell’Impresa  NOMURA S.A., incaricata dei lavori di decorazione e preparazione dello stand di Cuba, ha riportato PL.

 

Il capo della missione diplomatica dell’Isola è a Shanghai per partecipare alla prima riunione del comitato dirigente del Collegio dei Commissari Generali della Expo, composto da 32 persone.

 

Pereira, che è il Commissario Generale di Cuba nella Fiera, ha ringraziato gli organizzatori per le facilità offerte ed ha promesso che la presenza cubana sarà all’altezza di questo appuntamento, hanno informato le fonti vicine alla delegazione.

 

Inserito nello slogan principale della Expo-Shanghai: “Migliori città, miglior vita”, lo slogan della mostra di Cuba è: “Una città per tutti”, che si basa sulla necessità di garantire uguali opportunità a tutti, senza guardare lo status sociale, cultura, religione, razza o gruppo etnico di provenienza, ha segnalato Pereira parlando con la stampa.

 

“Il messaggio cubano chiama anche a contribuire al riscatto del patrimonio urbano, la protezione del medio ambiente ed il godimento di una città  sempre migliore a portata di tutti”, ha detto l’ambasciatore Pereira, che era accompagnato dalla Console Generale di Cuba nell’importante città cinese, Isabel Pérez.

 

Con un’area di 500 metri quadrati, il recinto cubano è ubicato nella  Zona C della Expo, dove si trovano i padiglioni nazionali di paesi dell’Europa, America e Africa.

 

La Fiera aprirà i battenti il 1º maggio prossimo ed i suoi organizzatori prevedono che i visitatori saranno circa 70 milioni di persone sino al 31 ottobre, quando chiuderà.