HOME DIRITTI UMANI

Ozono ed apiterapia nel Congresso

 

di Medicina Naturale

3 giugno 2010 - www.granma.cu (pl)

L’esperienza cubana nell’uso di oli vegetali ozonizati figura oggi tra i principali temi della giornata di chiusura del VII Congresso Continentale di Medicina Naturale ProMedNatur 2010.

 

I delegati potranno conoscere i dettagli sui successi e le sfide dell’apiterapia, basata sull’utilizzo dei prodotti quali il miele, la pappa reale, la cera e il propoleo con fini medicinali.

 

Un’altra novità sarà una tavola rotonda sugli antiossidanti e una conferenza sulle regolamentazioni dei prodotti erbari.

 

L’appuntamento si è aperto con farmaceutici, biologi, chimici, tecnologi dal Messico, Ecuador, Brasile, Venezuela, Spagna, Italia, Pakistan, Australia e Cuba.

 

Temi come l’applicazione di diete alimentari e piante amazzoniche in pazienti con malattie croniche e l’analgesia agopunturale sono stati esposti nella giornata inaugurale, così come le sfide, diversità chimica e banchi terapeutici dei farmaci naturali.

 

Anche il beneficio terapeutico delle acque termali nella malattia infiammatoria e lo sviluppo di questa tecnica hanno centrato l’attenzione dei partecipanti.

 

A ciò si aggiungono le nuove formulazioni cosmetiche con liquido amniotico, studio sviluppato dal Centro di Histoterapia Placentaria e gli ultimi risultati sul Trofín, l’Esirulina e il Biopla, antianemici e supplementi nutritivi rispettivamente.

 

ProMedNatur 2010 è auspicato dalla Federazione di Medicina Naturale dei Caraibi.