HOME DIRITTI UMANI

 

Incontro di Medicina Tradizionale

2 luglio 2010 - J.de la Osa www.granma.cu

Il II Incontro Nazionale di Medicina Naturale, che include un Simposio Cuba-Sri Lanka, si celebrerà da lunedì 5 a mercoledì 7 nella sede della Società Culturale José Martí situata in Calle 17 all’angolo con D, nel Vedado.

 

I temi principali dell’agenda sono relazionati ai prodotti naturali, fitoterapia, apiterapia, omeopatici, terapia floreale di Bach e ozonoterapia, medicine tradizionali asiatiche e studi etnomedici e clinici e contaminazione elettromagnetica.

 

I partecipanti sono professionisti e tecnici della Medicina e l’Agricoltura, farmaceutici, fisici, filosofi, studenti della Scuola Latinoamericana di Medicina e dell’Istituto Superiore Politecnico José Antonio Echeverría.

 

La dottoressa Martha Pérez Viñas, direttrice di Medicina Naturale e Tradizionale del Ministero della Sanità, ha detto al Granma che quest’incontro renderà possibile uno scambio scientifico a livello nazionale, con la partecipazione internazionale, alla ricerca di una maggiore integrazione tra università, istituti, direzioni del MINSAP e del Polo Scientifico, e costituisce anche un ambito per l’identificazione di temi di ricerca e nuovi progetti.

 

Uno dei maggiori punti di forza che ha a Cuba la Medicina Naturale Tradizionale, ha valutato la specialista, è la sua integrazione nel sistema della salute.