HOME DIRITTI UMANI

Gli USA includono una bambina di sei

anni nella lista nera dei terroristi

 

 

28 giugno 2010 - www.granma.cu

 

Una bambina di sei anni ha scoperto recentemente di figurare nella lista di sospetti terroristi degli Stati Uniti, quando le è stato negato di prendere un aereo assieme ai suoi genitori da Cleveland (Ohio) a Minneapolis.

 

Un impiegato della compagnia Continental ha informato i genitori che la figlia maggiora, Alyssa Thomas, figurava nella lista del Dipartimento di Sicurezza Nazionale di passeggeri ai quali era proibito volare perché avevano possibili o provati vincoli con il terrorismo, riferisce Cubadebate. Perplessi, i genitori di Alyssa hanno argomentato che non poteva essere che una bambina di sei anni apparisse in quella lista.

 

“Non è precisamente la lista nella quale vogliamo figurare”, ha segnalato suo padre alla catena locale Cleveland News, di Fox.

 

La famiglia Thomas alla fine è riuscita a prendere l’aereo, ma è stato raccomandato loro di scrivere al Dipartimento di Sicurezza Nazionale per risolvere il problema. Il governo ha risposto loro che Alyssa continuerà a figurare nella lista e che non fornirà informazioni sui dati che ha sulla bimba o nessun altra persona con lo stesso nome.

 

Il padre della bimba sostiene che la sua figlia vola da quando aveva due mesi, e che non aveva mai avuto problemi prima d’ora. Infatti, l’ultimo viaggio era stato in febbraio, quando andarono in Messico.