HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Esteban  Lazo ha ricevuto la

delegazione  del regno della Cambogia

 

10 dicembre 2010 - www.granma.cu

 

Esteban Lazo Hernández, membro del Burò Politico e Vicepresidente del Consiglio di Stato, ha ricevuto giovedì 9, nella sede del Comitato Centrale del Partito, la delegazione dell’Assemblea Nazionale del regno della Cambogia, presieduta dall’Eccellentissimo Signor Heng Samrin, Presidente dell’alto organo legislativo della fraterna nazione asiatico meridionale, riporta la AIN.

 

Il distinto  visitatore ha trasmesso i saluti delle più alte autorità del suo paese per il Comandante in Capo  Fidel Castro e il Generale d’Esercito Raúl Castro, Presidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, ed ha risaltato l’aiuto del governo e del popolo cubani allo sviluppo della Cambogia.

 

Nelle conversazioni i due  dirigenti hanno segnalato  la ferma volontà di continuare a lavorare per  rinforzare gli storici vincoli di amicizia e collaborazione tra i due popoli e i due governi.

 

Il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Regno della Cambogia  è  accompagnato dalla Eccellentissima Signora Hay Sonnarin, ambasciatrice della Cambogia in Cuba e dai presidenti di commissioni parlamentari, deputati e funzionari delle sue delegazioni.

 

Per la parte cubana erano  presenti il vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale, Oscar Martínez Cordovés, ed altri funzionari.