HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

CUBA-CARICOM


Il Presidente Raúl ha partecipato alla chiusura

della III Riunione Ministeriale

 

18 settembre 2010 - www.granma.cu

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, ha presieduto la cerimonia di chiusura della III Riunione Ministeriale Cuba- CARICOM, che si è svolta venerdì 17 a  L’Avana.

 

Nell’incontro sono stati dibattuti i problemi e le sfide Il Presidente Raúl ha partecipato alla chiusura della III Riunione Ministeriale comuni che affronta la regione dei Caraibi. È  stata adottata una dichiarazione finale con le posizioni di Cuba e del CARICOM su differenti temi dell’attualità internazionale ed una Dichiarazione Speciale, sulla situazione in Haiti, in appoggio al processo di ricostruzione di questa nazione sorella.

 

Il compagno Raúl ha salutato i presenti ed ha segnalato l’importanza di continuare  a lavorare per il rafforzamento della cooperazione  e per la solidarietà tra i paesi della zona.

Per la parte cubana ha partecipato alla chiusura anche il compagno José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri.