HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Lazo riceve la Ministra di Gibuti

 

21 gennaio 2010 - www.granma.cu

 

Il compagno Esteban Lazo Hernández, vicepresidente del Consiglio di Stato, ha ricevuto durante il pomeriggio di mercoledì, Hasna Barkat Daoud, Ministra della Gioventù, Sport, Ricreazione e Turismo della Repubblica di Gibuti, che si trova a Cuba in visita speciale.

 

Il compagno Lazo ha ringraziato i gesti di solidarietà di tale paese africano, tra i quali spicca la votazione contro il blocco del governo statunitense verso Cuba. Ha anche sottolineato il ruolo dello sport e della ricreazione nella promozione della salute e del viver bene di entrambi i popoli.

 

La Ministra ha trasmesso un saluto del presidente del suo paese ai compagni Fidel e Raul, ed ha espresso i suoi desideri di successo per l’Anniversario 51 del Trionfo della Rivoluzione, congratulandosi con il popolo cubano per il suo gesto solidario con Haiti. Ha anche ringraziato per l’appoggio internazionalista del personale di salute e dei tecnici cubani dello sport nel suo piccolo paese.

 

Entrambi i dirigenti hanno enfatizzato la necessaria solidarietà di tutti i popoli del mondo con la nazione sorella di Haiti, e l’unione di tutti nella lotta contro il cambio climatico.

 

Sono stati presenti, inoltre, i compagni Jorge Martì, capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale, Roberto León Richards, vicepresidente primo dell’INDER, la presidente del Comitato Olimpico di Gibuti e l’Ambasciatore a Cuba, tra gli altri funzionari.