HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Esteban Lazo ha ricevuto la Ministra
 

degli Esteri della Mauritania 

 

7 maggio 2010 - www.granm.cu (ain)

 

Il Vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, ha ricevuto nel pomeriggio di giovedě 6, l’Onorevole Signora Naha Mint Hamdi  Ould Moukass, Ministra degli Esteri e di Cooperazione della Repubblica Islamica della Mauritania, in visita ufficiale a Cuba. 

 

Durante il cordiale incontro, i due dirigenti hanno analizzato lo stato attuale delle relazioni tra la Mauritania e Cuba, assieme alle prospettive future esistenti per approfondire i vincoli bilaterali.

 

La distinta visitatrice ha espresso la sua soddisfazione per questa sua prima visita nell’Isola, sottolineando l’interesse della sua nazione allo sviluppo delle relazioni economico-commerciali e di cooperazione.

 

Il Vicepresidente cubano nell’occasione ha ringraziato la Ministra per l’appoggio del suo paese alla lotta del popolo cubano contro il blocco.

 

L’incontro č stato propizio anche per parlare di altri temi d’interesse dell’ agenda internazionale e dei problemi che vengono imposti ai paesi in via di sviluppo con la crisi economica globale e gli effetti del cambio climatico.

 

Accompagnano la distinta ospite, i signori Mohamed Yahya Ould Sidi Haiba, Direttore dei Temi Giuridici e Consolari; Ba Samba Mamadou, Direttore Aggiunto dei Temi americani ed asiatici, ed altri rappresentanti del Ministero degli Esteri e Cooperazione della Repubblica Islamica della Mauritania. 

 

Per la parte cubana erano presenti il Ministro degli Esteri, Bruno Rodríguez Parrilla, con altri funzionari del MINREX cubano.