HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Il Ministro degli Esteri di

Tuvalu in visita a L’Avana

 

29.11.10 - www.granma.cu

 

Il vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Commercio, Medio Ambiente e Lavoro di Tuvalu,  ha ringraziato per il contributo di Cuba allo sviluppo del capitale umano dei popoli del mondo, durante una visita nella Scuola Latinoamericana di Medicina (ELAM).

 

“Il contributo di Cuba allo sviluppo del capitale umano, soprattutto nel settore della medicina è riconosciuto da tutti e  questa Scuola è anche una mostra della cooperazione Sud - Sud e per noi è molto gratificante”, ha dichiarato.

 

Dopo una dettagliata spiegazione sulle peculiarità dell’istituzione docente, il ministro di Tuvalu, una nazione formata da nove isole del Pacifico, ha ringraziato la formazione che ricevono in Cuba 20 giovani del suo paese.

 

Poi si è interessati alla vita interna degli studenti  ed ha dialogato con vari alunni di Tuvalu che studiano medicina nella ELAM.

 

Sosene Sopoaga, che ha realizzato la sua prima visita ufficiale a Cuba, ha incontrato venerdì 26 il ministro degli esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla, ed è appena ripartito per Tuvalu.