HOME NOTE UFFICIALI

 

I deputati cubani

discuteranno temi decisivi

Le Commissioni Permanenti si riuniranno il 28 e il 29 luglio, ed incontreranno i Ministeri il 30 e il 31

 

21 luglio 2010 - Leticia Martínez Hernández www.granma.cu

 

I deputati cubani che si riuniranno il 28 e il 29 e che celebreranno il primo agosto il V Periodo Ordinario di Sessioni della VII Legislatura dell’Assemblea Nazionale, discuteranno temi decisivi della vita economica, politica e sociale del paese.

 

Cosě č stato confermato ieri durante una conferenza stampa realizzata nella sede del Parlamento, nella quale vari presidenti delle Commissioni che lo integrano hanno specificato le agende di lavoro.

 

I deputati hanno spiegato che il 28 e il 29 lavoreranno in Commissioni, mentre il 30 e il 31 riceveranno informazioni dai vari Ministeri, ed il primo agosto si riuniranno in sessione plenaria nella quale discuteranno i progetti di legge del Codice della Strada e la Modificazione Politico Amministrativa.

 

Analizzeranno anche i risultati della commissione temporale creata per esaminare lamentele e suggerimenti della popolazione, oltre che controllare la liquidazione del budget del primo semestre del 2009.

 

Vari presidenti della Commissione dell’Assemblea Nazionale hanno esposto i temi che discuteranno i deputati, i quali hanno a che vedere con praticamente tutti i principali aspetti della societŕ e alle quali discussioni assisteranno Ministri e funzionari per consegnare informazioni e parlare dei rapporti e degli studi parlamentari.