HOME NOTE UFFICIALI

 

Saggia miscela di fucile ed idee

Messaggio ai nostri agguerriti giovani delle FAR nel 45º anniversario della fondazione dell’Unione di Giovani Comunisti in quella gloriosa istituzione

 

15 luglio 2010 - www.granma.cu  (JR)

 

Compagne e compagni:

 

in una data come questa del 1964 e a soli pochi metri dalla nostra prima trincea difesa dalla gloriosa Brigata della Frontiera, si fondava l’Unione di Giovani Comunisti delle Forze Armate Rivoluzionarie.

 

Iniziava una tappa nella quale si sono scritte e ancora si scrivono straordinarie pagine di dedizione, entusiasmo e disciplina di chi, a dispetto di essere così giovane, ha dimostrato grande profondità nella realizzazione di ogni compito.

 

Il nostro popolo uniformato, bastione di dignità che converte le Forze Armate in un esercito impiegabile, hanno contato e contano su giovani disposti a difendere la continuità dell’opera rivoluzionaria in una varietà di scenari. Non ci sono stati spazi privi della presenza delle azioni dei giovani delle FAR. La loro saggia miscela di fucile ed idee, di braccia laboriose ed internazionalismo, hanno messo bene in chiaro l’impegno indelebile nei confronti della Patria.

 

L’essenziale combinazione dell’esperienza e l’eredità dei primi militanti, con l’apporto impetuoso di quelli che oggi ingrossano le nostre fila, si convertono in un chiaro avvertimento al nemico che non incontrerà mai una fessura attraverso la quale spezzare l’unità in torno al Partito Comunista, a Fidel e a Raul.

 

Con straordinario orgoglio li congratuliamo, pienamente convinti del fatto che continueremo a combattere assieme.

Un abbraccio rivoluzionario,

 

Burò Nazionale dell’UJC

Città di L’Avana

15 luglio 2010-07-16 anno 52 della Rivoluzione