HOME SOLIDARIETA'

 

La Bolivia dona a Cuba

tremila tonnellate di riso

 

 29 giugno 2010 - www.granma.cu

 

Il governo boliviano ha approvato, con un Decreto Legge, la donazione a Cuba di tremila tonnellate di riso, come gesto di solidarietà per l’Isola dei Caraibi, ha riferito una nota di PL.

 

In accordo con il quotidiano Los Tiempos, di Cochabamba, la donazione vuole alleviare i danni dell’Isola che fu colpita da diversi uragani nel 2008, che distrussero queste coltivazioni.

 

Il Decreto Legge 0545 autorizza la donazione di riso  sbiancato e pulito, che sarà consegnato nel porto di Arica, in Cile", precisa il giornale mattutino.

 

La consegna ha un supporto legale nella cornice della reciprocità, la solidarietà e le relazioni complementari che vigono tra i due paesi, anche per i disastri naturali.

 

Economia e Finanza, con Sviluppo Produttivo ed Economia Plurale sono  i dipartimenti designati come responsabili dell’esecuzione del decreto.

 

Le spese del trasferimento del cereale sono coperte dall’impresa d’appoggio alla produzione degli alimenti - EMPA - che dipende dal bilancio di Sviluppo Produttivo e che rientra nel bilancio istituzionale del 2010, ha scritto ancora il quotidiano Los Tiempos.