HOME SOLIDARIETA'

 

DEDICATO A NELSON MANDELA E FIDEL CASTRO
 

Il XVII Festival Mondiale della Gioventù  e degli Studenti

 

8 giugno 2010 - www.cubadebaate.cu (ain)

 

Sarà dedicato a due grandi della storia contemporanea, Nelson Mandela e Fidel Castro, il XVII Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti, che si svolgerà a Pretoria, in Sudafrica, dal 13 al 21 dicembre prossimi.

 

Il Comitato Nazionale dell’ Unione dei Giovani Comunisti di Cuba, nel suo II Plenum, ha considerato questa iniziativa della gioventù sudafricana, stabilita dal Comitato Internazionale Preparatorio nella sua prima riunione, tenuta in Venezuela, come un omaggio anche a Cuba ed al suo popolo.

 

Faremo di questi mesi una gigantesca operazione tributo, perchè onorare Fidel è riconoscere Cuba, il valore della sua presenza solidale in Africa, l’eterno esempio dei nostri internazionalisti, che hanno combattuto, che sono morti, che aiutano a costruire un futuro migliore, è stato dichiarato.

 

Lo slogan del Festival: “Per un mondo di pace, solidarietà e trasformazioni sociali, sconfiggeremo l’imperialismo”, annuncia la combattività di questo incontro, una tribuna dove la gioventù cubana sommerà cuori e voci al reclamo di libertà per i Cinque Eroi  antiterroristi, prigionieri politici degli Stati Uniti