HOME CASO POSADA

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Gli USA possono giudicare

 

Posada come assassino

 

 

1 ottobre 2010 - Lianet Arias Sosa www.granma.cu

 

L’avvocato José Pertierra ha affermato che Washington dispone di prove sufficienti per giudicare Luis Posada Carriles come assassino, dopo le dichiarazioni fatte dal terrorista Francisco Chávez Abarca e rese note con un video della televisione cubana.

Chávez Abarca ha fatto queste dichiarazioni nel programma speciale “La rotta del Terrore”, sulle azioni di terrorismo perpetrate contro Cuba e il Venezuela ed ha dichiarato che Posada Carriles gli aveva confessato d’aver fatto esplodere  un aereo cubano nel 1976 e che lo reclutò  per mettere  bombe nell’Isola.

 

“Washington ha un impegno adesso con la giustizia per giudicarlo, non come bugiardo, ma come assassino”, ha detto l’avvocato.

 

Le prove stanno nelle dichiarazioni  di questo individuo, che segnalano  Posada Carriles come l’autore intellettuale di questi  crimini.

 

José Pertierra, che rappresenta il governo del Venezuela nella richiesta d’estradizione  del terrorista a questo paese, ha  segnalato che valuta la preparazione di un emendamento ai documenti per l’estradizione aggiungendo le dichiarazioni di Chávez Abarca con relazione alla partecipazione di Posada Carriles nell’esplosione dell’aereo cubano.

 

Questo terrorista ha reclutato  Chávez Abarca per cercare d’assassinare il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, per affondare navi cisterna petrolife