HOME CASO POSADA

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

Chi lotta contro il terrorismo e chi lo difende. Libertà per i Cinque cubani incarcerati negli Stati Uniti
 

Posada Carriles e le Dame in

Bianco:"Amici per sempre"
 

 

28 marzo 2010 - di José Pertierra

 

 

Solo a Miami. Nonostante le 73 imputazioni per omicidio di primo grado relative all'esplosione di un aereo passeggeri della Cubana de Aviación, Luis Posada Carriles non è stato estradato in Venezuela, e neppure è stato processato negli Stati Uniti per tali crimini. Va libero e senza problemi per la Calle 8th de Miami, marciando con Gloria Estefan in favore delle cosiddette Dame in Bianco.

Il suo sostegno alle dame non dovrebbe meravigliarci. Vi è un importante collegamento tra Posada e le signore. Il legame si chiama Santiago Álvarez Fernández-Magrina. E’ ben consolidato, ed anche da loro ammesso, che l'organizzazione delle dame abbia ricevuto 1500 dollari al mese, da Rescate Juridico a Miami. Posada e le Dame hanno lo stesso sponsor.
 

Il Presidente di Rescate Jurídico è niente di meno che Santiago Álvarez Fernández-Magrina. Intimo amico e patrocinatore di  Luis Posada Carriles, è stato colui  che ha portato Posada negli Stati Uniti su una barca di nome  El Santrina, secondo documenti della Procura USA. Colui che poche settimane dopo ha condotto la famosa e vergognosa conferenza stampa con l’allora "clandestino" Posada Carriles a Miami. Alvarez è anche lo stesso che ha invitato uno dei suoi agenti a mettere due bombe nel cabaret Tropicana. Questa conversazione è stata registrata e mandata in onda dalla televisione cubana.

Chiaramente la storia terroristica di questo sinistro personaggio non ha impedito che le dame si prestassero per questo gioco e ricevessero dollari bagnati di sangue cubano. Si tratta di un’infamia, punita severamente negli Stati Uniti, ricevere denaro da una organizzazione terroristica. Suppongo che sia lo stesso a Cuba.

 

Tuttavia, finora l'unica sanzione che hanno ricevuto queste dame è il ripudio dei cubani della strada. Il governo cubano è stata molto tollerante, e persino la polizia le protegge.

Un suggerimento per Posada Carriles. Se vuole veramente marciare a sostegno delle dame di Santiago Álvarez Fernández-Magriñá che vada a L'Avana a farlo. Come direbbe Calle 13, Provaci! Posada.