HOME CINQUE

 

I Cinque Eroi hanno mandato i loro

 

auguri alle donne del mondo

 

8.03.11 - www.granma.cu

 

 

I Cinque Eroi antiterroristi cubani, ingiustamente rinchiusi nelle carceri nordamericane dal 1998, hanno mandato i loro auguri alle donne di Cuba e del mondo, in occasione del Giorno Internazionale della Donna, riporta PL.

 

Antonio Guerrero, a nome dei suoi compagni Fernando González, Ramón Labańino, Gerardo Hernández e René González, ha ringraziato per le espressioni di coraggio, amore e aiuto che le donne offrono loro in modo permanente.

 

“Prima di tutto vi portiamo nei nostri cuori ogni giorno e con voi resistiamo, siamo forti e sempre ottimisti”, ha detto Guerrero nella sua bella lettera.

 

“Riconosco che  la maggior partecipazione alla battaglia per la nostra liberazione siete voi, che ogni giorno pensate a nuove azioni e iniziative, Voi siete quelle che ci scrivono per tutte le vie e da ogni angolo del pianeta, ed esprimete un infinito amore ed un’indistruttibile fraternitŕ”, ha puntualizzato il combattente antiterrorista.

 

Tony ha assicurato che le donne fanno vedere con piů chiarezza che un mondo migliore č possibile ed ha citato l’Eroe Nazionale di Cuba, Josč Martí, che disse che quando una donna si commuove e aiuta, quando la donna colta e virtuosa spalma un’opera con il miele del suo affetto, l’opera diventa invincibile.

 

Fernando González, Ramón Labańino, Antonio Guerrero, Gerardo Hernández e René González scontano severe  condanne per aver informato sui piani di azioni violente contro Cuba, perpetrate dai gruppi terroristici radicati in Florida.