HOME AMERICA LATINA

 

Nuestra America - ALBA

 

 

ALBA: realtà e prospettive

 

 

17.10.11 - Elsy Fors Garzon www.granma.cu

 

Una conferenza sulle realtà e le prospettive dell’ALBA si è svolta di recente nell’Università Autonoma di Santo Domingo (UASD), in Repubblica Dominicana, organizzata dal centro di alti studi e delle ambasciate dei paesi membri dell’ALBA.

 

Le parole di Benvenuto sono state pronunciate dal Vicerettore delle Estensioni della UASD, il Dottor Francisco Terrero Galarza.

 

Poi il professor Faustino Collado ha fatto un’esposizione sulle nuove realtà economiche e i processi d’integrazione in America Latina.

 

L’ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Alfredo Murga Rivas, ha parlato dell’ALBA come nuovo modello d’integrazione in America Latina e nei Caraibi.

 

Inoltre sono intervenuti sulle realtà e prospettive dei paesi gli ambasciatori e i capi delle missioni di queste nazioni, accreditati nella Repubblica Dominicana.

 

Le relazioni sul tema le hanno tenute l’ambasciatore di Cuba, Alexis Bandrich, dell’Ecuador, Carlos López, del Nicaragua, Rosadilia Vizcaya e la Console Onoraria della Bolivia, María Teresa Lavayen.

 

La conferenza si è svolta anella Facoltà d’Economia e Scienze Sociali come parte delle attività per il ‘Giorno dell’Ispanità’.