HOME AMERICA LATINA
 

 

 

Il Governo boliviano non

 

abbandona i danneggiati
 

5 marzo 2011 -   www.granma.cu

 

Il presidente boliviano, Evo Morales, ha ratificato la responsabilità del suo Governo con l’attenzione alle migliaia di danneggiati dai disastri naturali, ha indicato PL.

 

Morales ha assegnato nuove case, nel quartiere El Sol, ai familiari dei morti  nel crollo di un edificio (Málaga) lo scorso 24 gennaio nel centro di Santa Cruz, capoluogo orientale del paese sudamericano.

 

Evo ha precisato che avverrà lo stesso con altre 6000 persone che hanno perso la casa dopo lo slittamento di 140 ettari, avvenuto alla periferia della città La Paz, nel febbraio scorso.

Il Governo ha incaricato la ricerca di terreni sicuri e adatti alla costruzione, preferibilmente nella città di El Alto, dove si costruiranno le case per i danneggiati, ha riportato la ABI.

 

Nei casi necessari si procederà anche nelle regioni del tropico di Cochabamba e  Chuquisaca, le più danneggiate dalle piogge scroscianti, associate al fenomeno meteorologico La Niña.

 

Le unità sanitarie di la Paz, con la cooperazione delle Forze Armate e della Polizia, nel frattempo assistono i danneggiati.

 

Morales ha segnalato che i 20 milioni di dollari disposti dal Governo per l’attenzione nelle emergenze, si sono sommati alla cooperazione internazionale di diverse nazioni, che hanno inviato alimenti,  medicinali strumenti e prodotti utili.