HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Il Governo venezuelano ha presentato

 

la missione ‘Figli del Popolo’

 

 

28 novembre 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente venezuelano Hugo Chávez ha sommato ai progetti Sonrisa, Niño Jesús e José Gregorio Hernández, la nova Grande Missione ‘Figli del Popolo’, il cui obiettivo è sradicare la povertà estrema e la miseria nella nazione sudamericana, ha riportato Telesur.

 

Chávez ha affermato che nonostante i molteplici sforzi della sua gestione per sradicare la povertà, c’è ancora molto da fare.

 

La nuova Grande Missione è indirizzata alle donne in gravidanza e ai bambini in situazione di povertà. Il primo nucleo beneficato è quello delle adolescenti incinte, il secondo è formato da donne in gravidanza in situazione di povertà.

 

Il terzo e quarto gruppo sono i minori di 17 anni in povertà estrema, e i bambini e le bambine con handicap.

 

Il presidente ha spiegato che tra i benefici offerti dalla missione, c’è una quota mensile che il governo venezuelano consegnerà alle madri povere per ogni bambino minore di 17 anni, in un numero massimo di tre.

 

Inoltre ha riferito che i dati dell’Istituto Nazionale di Statistica -INE- segnalano che la povertà nel paese si è ridotta dal 55.6% del 1998 al 26.8% del 2010.

 

Le registrazioni per la nuova Missione inizieranno il 5 dicembre e saranno Zulia, Aragua, il Distretto della Capitale, Bolívar e Anzoátegui le prime regioni a realizzarle.