HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

La cultura venezuelana inizierà

un Forum di 100 Giorni

 

17 agosto 2011 - www.granma.cu

 

Il Venezuela inizierà il prossimo 26 agosto il ‘Forum dei 100 giorni’, iniziativa culturale che quest’anno arriva alla sua sesta edizione, ha annunciato il Ministero di Cultura.

 

Gli Stati venezuelani vivranno importanti momenti culturali nell’ambito di questo Forum, con esposizioni, mostre artistiche, cattedre, libri, seminari, conferenze, incontri ed altre attività.

 

“L’iniziativa durerà fino al 3 dicembre. In questo spazio di tempo il popolo potrà divertirsi ininterrottamente nei festeggiamenti culturali programmati”, ha informato il presidente del Centro della Diversità Culturale (CDC), Benito Irady.

 

Le informazioni sono state diffuse in una conferenza stampa effettuata con la presenza del Ministro de Cultura, Pedro Calzadilla.

 

Il CDC è l’ente incaricato del ministero dell’organizzazione di tutte le attività che avrà il Forum, il cui tema centrale è: “Sovranità e Diversità Culturale 2011”.

 

Il funzionario ha anche affermato che questa serie di manifestazioni permetterà un saldo organizzativo per la proiezione della cultura dalle radici più popolari.

 

Durante il Forum si realizzeranno circa 1500 presentazioni della Collezione Venezuela Plurale in video, un progetto presentato dal CDC nel 2010 con l’intenzione di recuperare la memoria musicale di artisti virtuosi e creatori che corrono il pericolo d’essere dimenticati .