HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Chávez sferza le dichiarazioni di

Obama contro il Venezuela

 

 

22 dicembre 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha sferzato le recenti dichiarazioni del suo omologo statunitense, Barack Obama, che ha affermato che questa nazione minaccia i valori democratici.

 

In un Consiglio dei Ministri Straordinario, trasmesso durante il programma televisivo “Dando y Dando”, Chávez ha avvertito che Obama sta attaccando il Venezuela con l’ obiettivo di guadagnarsi voti per la sua rielezione come presidente ed ha reiterato che “questo paese non sarà mai più una colonia di nessuno”.

 

Inoltre ha raccomandato al presidente degli Stati Uniti di cercare i suoi voti in territorio nordamericano e non immischiandosi nella politica venezuelana.

 

“Lasciaci tranquilli, che noi siamo liberi e non saremo mai più colonia nè tua, nè di nessuno” ha detto il Capo dello Stato venezuelano, ricordando che il presidente degli USA è afrodiscendente ed ha ingannato le persone che hanno le sue radici e il colore della sua pelle, con false promesse e spegnendo la speranza dei cittadini dell’Africa.

 

Il capo della Casa Bianca ha segnalato, lunedì 19, in un intervista data a El Universal, che il governo venezuelano: “ha ristretto i diritti del popolo venezuelano, minacciato i valori democratici di base ed ha smesso di contribuire alla sicurezza della regione perchè mantiene strette relazioni con l’Iran e Cuba”.

 

Chávez ha anche dichiarato che Caracas non rinuncerà ai trattati di cooperazione con queste nazioni per petizione di nessun impero, perchè il Venezuela è libero!”