HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Seminario itinerante

 

"Egemonia, cultura e potere"

 

21 novembre 2011 - www.granma.cu

 

Venezuela, 21 novembre-6 dicembre 2011.

 

L'Associazione Nazionale delle Reti e Organizzazioni Sociali (ANROS), con l'appoggio del Movimento Bolivariano delle donne Socialiste di ANROS, convoca il Seminario Internazionale Itinerante "Egemonia, Cultura e Potere" che si svolgerà dal 21 novembre al 6 dicembre in 6 città venezuelane.

 

ANROS è un’organizzazione sociale presente su tutto il territorio nazionale, che da 10 anni, sviluppa azioni per promuovere la creazione di reti e organizzazioni in coordinamento con le politiche dello Stato e delle sue istituzioni per la costruzione del Socialismo Bolivariano.

 

Uno degli obiettivi strategici dell'associazione è quello di rafforzare i consigli comunali e le altre organizzazioni del Potere Popolare generando e accompagnando progetti di ricerca e di studio sul processo rivoluzionario in corso in Venezuela e negli altri paesi dell'America Latina.

 

In questo senso, ha sviluppato una serie di strategie di carattere formativo come i Seminari e i Campeggi di Formazione Socialista, dando il via ad un diploma chiamato "Socialismo, Reti e Organizzazioni Sociali ", che mira a rafforzare la formazione etica, politica e ideologica, grazie all’ approfondimento teorico sull'utilizzo di concetti e categorie essenziali alla costruzione del socialismo del XXI secolo, partendo dal rafforzamento del Potere Popolare.

 

Questo seminario internazionale è rivolto agli alti dirigenti e leader delle comunità che frequentano il Diplomado "Socialismo, Reti e Organizzazioni Sociali", tenuto dai docenti dell'Università de L'Avana (Cuba) e l'Università di Cordoba (Argentina).

 

All'interno di questo seminario si terrà il "I Meeting Internazionale sulla conoscenza: Potere Popolare e Accademia ANROS 2011" che potrà contare sulla presenza di ospiti provenienti da Argentina, Cuba, Italia e Venezuela, con lo scopo di pensare collettivamente allo sviluppo di questi progetti.