Interrotti gli invii postali per gli USA

Nemmeno gli aerei di paesi terzi possono consegnare negli USA gli invii cubani

 

 

22 gennaio 2011 - Yudith Diaz Gazán www.granma.cu (pl)

 

 

Correos de Cuba, ha  comunicato che sino ad un nuovo avviso non accetterà nei suoi uffici nessun genere d’invio per gli Stati Uniti, a parte lettere e cartoline. Questa decisione risponde al fatto che gli aerei di paesi terzi, con i quali Cuba è obbligata a trasportare gli invii per gli Stati Uniti, perché non esistono scambi postali diretti tra i due paesi, hanno restituito in forma integra la corrispondenza inviata negli USA.

 

Il telegiornale cubano ha informato la popolazione che questa è il risultato delle nuove modifiche imposte dalle misure di sicurezza da parte delle autorità del trasporto aereo degli Stati Uniti a tutti i paesi del mondo.

 

Lo scorso 25 novembre Correos de Cuba ha informato, attraverso i mezzi di comunicazione, che la sospensione temporanea degli invii postali per gli Stati Uniti, con eccezione di lettere e cartoline era stata estesa sino  all' 8 dicembre del 2010.

 

Il testo ha segnalato che  Correos de Cuba ha annunciato ora che sino a nuovo avviso non potrà continuare ad accettare nei suoi uffici nessun genere d’invio per gli USA e tutti quelli rientrati saranno restituiti e si riconsegneranno nel minor tempo possibile, senza costi addizionali per chi li ha spediti Correos de Cuba ha anche chiesto scusa per le molestie provocate, non per sua volontà.