HOME CRONOLOGIA

Il traduttore si scusa per gli errori

 
Le feste per il 54º Anniversario

del trionfo della Rivoluzione

 

26.12.11 - Reina Magdariaga www.granma.cu

 

I cubani festeggeranno il 54º Anniversario del Trionfo della Rivoluzione con un programma vastissimo che include ogni genere di manifestazione artistica, hanno informato gli organizzatori.

 

Nelle 15 province e nel municipio speciale Isola della Gioventù, si succederanno a partire dal 30 dicembre concerti, presentazioni teatrali, esposizioni, presentazioni di libri e di proiezioni cinematografiche.

 

Gli appassionati per la musica potranno andare ai recital delle bande da concerto, delle cantorie, dei cori, dei formati de musica da camera, dei cantautori e dei “boleristi”.

 

A questa iniziativa si sono sommati anche i gruppi d’alta convocazione nei festeggiamenti popolari e negli spazi abituali delle differenti istituzioni, installazioni e comunità dell’Isola.

 

Orchestre famose come quella di Paulo FG e la Original de Manzanillo, diretta da Wilfredo "Pachi" Naranjo, Premio Nazionale di Musica 2011, suoneranno la notte dell’ultimo dell’anno nella Tribuna Antimperialista de L’Avana.

 

Le sale cinematografiche si presenteranno 18 film della maggior qualità, attraenti come “Larga distanzia” di Esteban Insausti, e “Morazán”, di Sebastián Miló, attraverso il Circuito Nazionale delle presentazioni e la Rete delle Videoteche.