HOME CRONOLOGIA

Il traduttore si scusa per gli errori

 
Commemorato il 94º anniversario della

Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre

 

 

8 novembre 2011 - R.Marrero Yanes  www.granma.cu

 

Le Forze Armate Rivoluzionarie (FAR) hanno reso omaggio, ieri 7 di novembre, nel Mausoleo al Soldato Internazionalista Sovietico, il 94º anniversario della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre.

 

Per rendere omaggio a coloro che parteciparono alle gloriose gesta che cambiarono il corso dell’umanità, sono state poste, con la marzialità caratteristica delle Unità per le Cerimonie delle FAR, sei corone di fiori a nome delle ambasciate della Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakistan, delle FAR e dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP).

 

La cerimonia militare presieduta dal membro del Comitato Centrale del PCC, capo dello Stato Maggiore Nazionale della Difesa Civile, generale di Divisione Ramón Pardo Guerra, ha contato sulla presenza di ambasciatori e rappresentanti di questi paesi e del corpo diplomatico militare accreditato in Cuba, funzionari dell’ICAP e del Ministero delle Relazioni estere.

 

L’ambasciatore della Russia in Cuba, Mijail Kaminin, ha ricordato che la Rivoluzione del 1917 è stata un evento di grandezza storica che ha cambiato il mondo.

 

Molti dei suoi ideali si mantengono ancora vigenti, ha sottolineato.

 

Il generale di brigata Efrén Aparicio Benavides, secondo capo della direzione politica delle FAR, ha indicato l’importanza della Rivoluzione Socialista d’Ottobre, in particolare per il popolo cubano, perchè è servita come esempio nelle lotte per ottenere la vittoria del Primo Gennaio del 1959.

 

Come parte della solenne attività, i presenti hanno posto un gladiolo su ognuno dei tumuli del Mausoleo in cui riposano i resti dei soldati sovietici morti a Cuba durante il compimento del loro dovere internazionalista.