HOME CUBA OGGI

 

Il Giorno Mondiale del Turismo 2011
 

Cuba offre un turismo di pace, di salute e sicurezza ai suoi visitatori, come pochi possono fare

 

28 settembre 2011 - www.granma.cu

 

Avendo come sede principale la città egiziana di Assuan, il mondo ha celebrato il 27 settembre il Giorno Mondiale del Turismo, con lo slogan 'Turismo e avvicinamento alla cultura'.

 

Il turismo offre occasioni d’incontro con altre forme di vivere e maniere distinte di vedere il mondo. Invita al dialogo ed alla conoscenza di esperienze differenti. E la tematica di quest’anno offre un’ opportunità unica per riflettere sul ruolo del ‘attività turistica nella conoscenza, nella sua importanza sociale culturale ed economica, valori che Cuba pone come parte nel suo progetto di sviluppo.

 

Cuba conta su un’amplia diversità nello scenario turistico attuale, offrendo un turismo di pace, di salute e sicurezza ai suoi visitatori, come pochi possono fare.

 

La destinazione Cuba, ogni dettaglio e ogni fatto che si presenta al turista in qualsiasi dimensione, invita al dialogo a all’avvicinamento tra coloro che visitano l’Isola e il suo popolo.

 

L’estesa linea di spiaggia dell’arcipelago, le infinite ricchezze patrimoniali delle città – quattro dichiarate Patrimonio dell’Umanità - i valori naturali del paesaggio nazionale e soprattutto la storia e le tradizioni del cubano, rappresentano un’opportunità unica per sperimentare questo sentire dell’altro, e specialmente per privilegiare un vincolo continuo tra culture sempre più vicine e diffuse, tra gli altri motivi, per i crescenti flussi di turisti interregionali.

 

Il popolo cubano è ospitale, come sua parte i lavoratori del turismo sono protagonisti di questo vincolo attraverso il lavoro condiviso e lo sviluppo delle capacità creatrici che materializzano l’eterogeneità del prodotto cubano.

 

Per questo Cuba festeggia il Giorno Mondiale del Turismo in omaggio al settore e allo sviluppo incomparabile della società cubana.

 

Vada un riconoscimento a tutti coloro che rendono possibile lo sviluppo del turismo cubano e soprattutto ai lavoratori del settore e di altri settori che appoggiano il turismo, ai nostri clienti, soci e professionisti del turismo in generale.

 

Dall’Autentica Cuba!

 

Il Ministero del Turismo di Cuba ha augurato un felice Giorno Mondiale del Turismo.