HOME DIRITTI UMANI

 

Cultura

 

A Santiago di Cuba la 31ª edizione

del Festival del Caribe

 

1 giugno 2011 - www.granma.cu

 

A Santiago di Cuba si controllano tutti i preparativi per la 31ª Edizione del Festival dei Caraibi, che in questa occasione sarà dedicata alla cultura di Trinidad y Tobago, una delle Antille Minori.

 

Prevista del 3 al 9 giugno, la Festa del Fuoco prevede la partecipazione di circa 1000 rappresentanti di 20 paesi, cifra che deve aumentare nei pochi giorni che mancano al inizio dell’incontro culturale.

 

Sino ad ora il Messico parteciperà con la delegazione più numerosa, circa 200 persone che porteranno a Santiago il più genuino folclore messicano e le sue tradizioni popolari.

 

Dalla Repubblica Dominicana arriverà una numerosa rappresentazione di creatori, con i Dottori Mateo Morrison, Viceministro allo Sviluppo del Ministero di Cultura, e Gilberto Serulle, Sindaco di Santiago de los Caballeros.

 

Creatori del Suriname, Giamaica, Venezuela, Haiti e Martinica, tra le varie nazioni sorelle, saranno presenti al Festival dei Caraibi, che rende un omaggio permanente al suo creatore e fondatore Joel James.