HOME DIRITTI UMANI

 

Cultura

 

Silvio Rodríguez inaugura il

festival Peace and Love

 

25.03.11 - Anubis Galardy www.granma.cu

 

I  cantautori cubani Silvio Rodríguez e Carlos Varela apriranno oggi, venerdì 25, la prima edizione a L’Avana del festival svedese Peace and Love, un richiamo alla pace e all’amore, a favore dell’ambiente.

 

Fondato da più di dieci anni nella città di BorlÃñnge, questo incontro unirà per due giorni otto bande di distinte tendenze, tra le quali  quattro della Svezia.

 

Con sede nei giardini della vecchia fabbrica di birra  La Tropical, uno spazio di grande accoglienza popolare, l’appuntamento è stato organizzato dal musicista cubano X Alfonso e dal suo progetto ‘Fabbrica d’Arte’.

 

Rocchettari  svedesi come Familjien y Timbuktu and dawn condivideranno il palcoscenico con interpreti dell’Isola, come Hipnosis y Zeus, in un grande concerto che comincerà nel pomeriggio e si prolungherà sino a mezzanotte con lo slogan ‘Coraggio. amore e speranza’.

 

E non solo musica: ci saranno anche rappresentazioni di danza e di pittura, come aveva detto X Alfonso nella conferenza stampa, con l’idea di dare continuità annuale a questo progetto.

 

Peace and Love è stato creato nel  1999 ed è diventato uno dei Festival più importanti della Svezia. Nella più recente edizione ha riunito circa 40000 persone.