HOME DIRITTI UMANI

 

Cultura

Il 2011 sarà significativo

per la scienza cubana

 

15 gennaio 2011 - Olga Díaz Ruiz www.granma.cu

 

Approfondire le conoscenze scientifiche è una del strade principali per far realizzare appieno uomini e donne dei nostri tempi. Con questa premessa e alla vigilia del Giorno della Scienza Cubana, nell’Aula Magna dell’Università de L’Avana, nella 17ª occasione, sono state premiate le otto migliori tesi di dottorato, difese tra il settembre del 2009 e luglio del 2010.

 

Le tesi selezionate appartengono al campo delle Scienze  agricole, naturali, biomediche, pedagogiche e sociali. Foto: Juvenal Balán
Le tesi selezionate appartengono al campo delle Scienze  agricole, naturali, biomediche, pedagogiche e sociali

Tra i lavori di diploma selezionati dalla Commissione Nazionale di grado scientifico, che figurano nell’ambito delle scienze agricole, naturali, biomediche, pedagogiche e sociali, sono stati segnalati anche 15 investigatori che hanno ottenuto il titolo di Dottore in Scienze.

 

Il ministro d’Educazione Superiore e presidente della Commissione, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha detto che il 2011 sarà un anno significativo per la scienza cubana, che ha l’obiettivo di diventare uno strumento decisivo per lo sviluppo produttivo del paese.

 

Erano presenti alla cerimonia José Ramón Fernández, vicepresidente del Consiglio dei Ministri; Lisardo García, direttore dell’Istituto Centrale di Scienze Pedagogiche; Lidia Turner, presidentessa d’onore dell’ Associazione dei Pedagoghi di Cuba, e altri dirigenti di differenti istituzioni di studi superiori.