HOME DIRITTI UMANI

 

Bielorussia: le conquiste della

biotecnologia cubana

 

 

30 settembre 2011 - Antonio Rondón García www.granma.cu

 

La biotecnologia cubana è stata esposta in Bielorussia in occasione della visita di lavoro di una rappresentazione dell’impresa CIMAB S.A, hanno indicato le fonti diplomatiche.

 

La master Niuvis Pérez Pérez ha offerto una conferenza sull’impatto dell’utilizzo dei prodotti biotecnologici nel miglioramento degli indici di salute della popolazione cubana.

 

Imprese farmaceutiche e professionisti del settore in questa nazione centroeuropea hanno conosciuto da vicino lo sviluppo dell’industria biotecnologica cubana e l’operato della firma che la rappresenta.

 

Organizzato dall’Accademia Nazionale di Scienze della Bielorussia, CIMAB.S.A., L’incontro ha contato sulla presenza di specialisti di questa alta istituzione scientifica e dell’Istituto di Biochimica Organica della Bielorussia.

 

Pérez Pérez ha sottolineato che la biotecnologia cubana dispone di prodotti con provata efficacia e qualità, che sono stati registrati e si commerciano in decine di paesi.

 

Cimab S.A. è rappresentante esclusivo del Centro d’Immunologia Molecolare (CIM) dell’Isola ed inoltre commercia prodotti bio farmaceutici e soprattutto anticorpi monoclonali ed altre proteine ricombinanti per diagnosticare e trattare il cancro e altre malattie del sistema immunologico.