HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Cuba  è uno dei nostri soci

 

prioritari in America Latina

Lo ha affermato il Presidente della Bielorussia

 

23 febbraio 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, ha affermato che per il suo paese Cuba è uno dei soci prioritari in America Latina e che: "Credo che dobbiamo affrontare con maggiore coraggio la realizzazione dei progetti", ha commentato.

 

Lukashenko ha ricevuto il ministro degli Esteri di Cuba.
Lukashenko ha ricevuto il ministro degli Esteri di Cuba

Dopo l’invio di un  saluto fraterno al presidente cubano, Raúl Castro, e al leader della Rivoluzione, Fidel Castro, Lukashenko si è riferito alle opportunità nella biotecnologia e produzione  di medicinali nell’Isola, ed ha considerato possibile la creazione di imprese miste che offrono  considerevoli benefici, ha riportato PL.

 

"Il nostro compito principale è riprendere i progetti già elaborati e muoverci in questa direzione d’ora in avanti”, ha dichiarato il  governante, riunito con il ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, in visita a Minsk. 

 

Rodriguez  ha comunicato a Lukashenko il caldo saluto del presidente Raúl Castro ed i suoi complimenti per i risultati elettorali del 19 dicembre scorso.

 

La Bielorussia per Cuba è una priorità”, ha segnalato.

 

“In effetti esistono opportunità in questo momento, come parte degli eccellenti scambi politici tra i due paesi, per avanzare in progetti economici culturali e scientifici” ha dichiarato ancora il ministro cubano.