HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI
 

Machado Ventura ha ricevuto il

Vicepresidente della Bolivia

 

18 gennaio 2011www.granma.cu

 

José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente del Consiglio di Stato e dei Ministri, ha ricevuto Álvaro Marcelo García Linera, Vicepresidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia, che realizza una visita nell’Isola  in occasione della 52ª edizione del Premio Letterario "Casa de las Américas".

 

Foto: Jorge Luis GonzálezDurante l’incontro, le due autorità hanno ratificato l’eccellente stato delle relazioni di amicizia e cooperazione tra la Bolivia e Cuba, ed hanno reiterato la disposizione dei due  governi di continuare ad approfondire i vincoli tra i due paesi.

 

Lo scambio è stato propizio per analizzare  altri temi d’interesse  regionale e internazionale.

 

Il distinto visitatore era  accompagnato da Palmiro León Soria Saucedo, Ambasciatore designato dello Stato Plurinazionale della Bolivia in Cuba, Guissela Vanisse Alcázar Álvarez, capa di Gabinetto, e Silvana Saavedra Rodríguez, direttrice delle Comunicazioni.

 

Per la parte cubana, erano  presenti il Ministro degli Esteri, Bruno Rodríguez Parrilla, ed altri funzionari del MINREX.

 

In visita a Cuba il vicepresidente

della Bolivia

 

17 gennaio 2010www.granma.cu

 

Il vicepresidente della Bolivia, Álvaro García Linera è giunto, nella notte di domenica 16, a L’Avana, dove svolgerà un programma che include la partecipazione alla cerimonia costitutiva dell’edizione del Premio Casa de Las Américas.

 

Al suo arrivo  a L’Avana, il vicepresidente boliviano conversa con Roberto Fernández Retamar. Foto: Ricardo López Hevia

Ha espresso la sua gratitudine a questa istituzione che lo ha invitato a far parte della giuria. "A Cuba ci legano molti vincoli storici e di solidarietà", ha commentato.

 

A dare il benvenuto all'illustre ospite nell’Aeroporto Internazionale José Martí, c’erano il  viceministro degli Esteri, Rogelio Sierra, ed altri funzionari.