HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Visita ufficiale di una delegazione

militare boliviana

 

6 luglio 2011 - www.granma.cu (pl)

 

L’Ammiraglio Armando Pacheco, Comandante in capo delle Forze Armate dello Stato Plurinazionale della Bolivia, realizza una visita ufficiale in Cuba con l’obiettivo di stringere ulteriormente i vincoli d’amicizia con le Forze Armate Cubane.

 

La delegazione boliviana, che č giunta a Cuba sabato 2 e vi rimarrŕ sino a sabato 9, ha reso omaggio al Luogotenente Generale Antonio Maceo e al suo aiutante, capitano Panchito Gómez Toro, nel Mausoleo del Cacahual.

 

In questo luogo č stato realizzato il ricevimento ufficiale da parte del generale di Divisione Pedro Mendiondo Gómez, capo della Difesa Antiaerea e Aerea delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR).

 

Il distinto visitatore ha posto una corona di fiori nel luogo in cui riposano i resti di questi patrioti cubani ed ha conosciuto i dettagli delle loro lotte e della loro eroica vita.

 

Armando Pacheco ha dichiarato a Granma che paesi come la Bolivia e Cuba, fraternamente uniti da una lunga storia, necessitano realizzare scambi piů continuati e piů stretti nel settore delle forze armate.

 

Come parte del cronogramma di lavoro, l’alto ufficiale e la delegazione che presiede realizzeranno visite in unitŕ militari e in istituzioni docenti di livello superiore delle FAR ed anche in luoghi d’interesse storico e culturale.