HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Machado Ventura ha ricevuto una

delegazione del Partito AKEL di Cipro

 

7 luglio 2011 - www.granma.cu

 

Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, compagno José Ramón Machado Ventura, ha ricevuto la mattina di mercoledì 6, il Segretario Generale del Partito Progressista dei Lavoratori di Cipre (AKEL), Andros Kyprianou, che ha concluso la sua visita a Cuba, al fronte di una delegazione di comunisti ciprioti, invitata dal Partido Comunista di Cuba.

 

Foto: Jorge Luis GonzálezDurante l’incontro i due dirigenti hanno sostenuto un ampio scambio di opinioni sulla complessa situazione internazionale aggravata dalla crisi globale dei sistemi capitalisti e dall’irresponsabile politica applicata dai circoli di potere degli Stati Uniti e dell’occidente. Una particolare attenzione è stata dedicata alla crisi in Europa, che ha incrementato la disuguaglianza della ricchezza e dell’ingiustizia sociale ed ha provocato manifestazioni di protesta per il piano di tagli e risparmio.

 

Inoltre sono stati citati gli accordi del recente Sesto Congresso del Partito e i preparativi per la prossima Conferenza Nazionale.

 

Il compagno Kyprianou ha reiterato l’amicizia e la solidarietà del Partito e di tutto il popolo di Cipro con la lotta del popolo cubano per difendere la sua indipendenza, sovranità e socialismo ed ha augurato molti successi nel compimento degli accordi del PCC.

 

Erano presenti all’incontro José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del Comitato Centrale e Capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali, ed altri integranti della delegazione del partito AKEL.